sabato 30 aprile 2011

Matrimonio William Kate


Vi propongo l'analisi astrologica di due importanti Astrologi ed aggiungo i grafici delle Rivoluzioni Solari (RS) in corso e prossime se il compleanno è stato trascorso o verrà trascorso a Londra; tali RS non sono buone:

GRAZIA MIRTI:

Stessa Luna in Cancro per William e Kate ma il giorno delle nozze non promette bene;
William e Kate sono legati dalla stessa Luna di nascita in Cancro ma il giorno delle nozze non promette bene per la loro unione. Il giorno delle nozze il Sole è isolato in Toro, mentre Urano, Lilith, Venere, Mercurio e Giove sono in Ariete. La Luna e Nettuno sono in Pesci.
Il trigono di Plutone al Sole indica il consolidamento di immagine che il giovane principe va ad ottenere ma la figura della sposa appare piuttosto complessa; la Luna essendo un po' troppo vicina a Urano, indizio di reazioni imprevedibili.. E’ possibile che a fine anno 2011 emergeranno alcune difficoltà, che diventeranno più evidenti all'inizio estate 2012.
E le carte del cielo dei due sposi? William è Cancro, nato esattamente al solstizio d'estate, Ascendente in Sagittario, con Venere in Toro. Il principe ha lo stesso segno, ascendente e la stessa posizione di Venere della madre, Lady Diana. E non a caso c'è grande affinità tra madre e figlio, oltre che un forte legame di recente testimoniato anche nella recente scelta dell'anello di fidanzamento che le appartenne e della stessa chiesa di Westminster in cui lei sposò l'erede al trono Charles.
Kate, invece, è Capricorno con Ascendente Bilancia e una congiunzione Venere/Mercurio in Acquario. Colpisce il fatto che abbiano entrambi la Luna di nascita in Cancro così entrambi appaiono assai riservati, lunatici e poco inclini a confidarsi.
Il dialogo tra i due sposi è comunque promettente, anche se il loro modo di amare è differente: più passionale per William, più legato alla civetteria e ai preliminari per Kate.
Essendo nati entrambi nello stesso anno, il 1982, hanno numerosi pianeti lenti in comune. Positiva la sovrapposizione di Marte in Bilancia per entrambi, sempre favorevole in una coppia in quanto disciplina la reciproca aggressività. Il fatto che essi appartengano a due segni opposti risulta compensato dalla Luna nello stesso segno, indizio di affinità di gusti e di sensibilità. Dal tema di William risulta che potrà avere due bei figli ma il tema di Kate non è così promettente. Secondo Grazia Mirti il quadrato tra Sole e Luna indica la forte differenza di indole tra i due sposi. I conflitti tra i pianeti arietini e quelli comuni in Bilancia potrebbero presagire un cammino futuro non facile ed entusiasmante, in libertà vigilata e con discutibili alleanze.
Ad ogni modo le indicazioni delle stelle vanno sempre verificate: solo vivendo si scoprirà quanto siano vere. Lunga vita agli sposi!


CIRO DISCEPOLO:

Ricordo, come se fosse ieri, quando Giuseppe Botteri mi chiese di fare lo stesso per ASTRA, commentando il matrimonio di Carlo con Lady Diana. Fu un mio scritto seguitissimo e che fece parecchio scalpore perché andando controcorrente rispetto alla bella favoletta che nessuno desiderava fosse rovinata nell’immaginario collettivo, scrissi, molto chiaramente, che vedevo la cosa a tinte nere.
Veniamo al matrimonio di oggi. Ho ascoltato, in TV, l’altra favoletta che William fu fatto nascere in un orario che non disturbasse una partita di cricket (?) che il principe Carlo voleva seguire: bugie, bugie, bugie…
Se questo oroscopo non è stato disegnato da un astrologo per “modellare” un futuro re, allora io sono un calzolaio.
Giove al Medio Cielo in perfetta zona Gauquelin, stando attenti a non far cadere l’AS in Capricorno e il Sole in sesta. Da tutte le parti si capisce che c’è la mano di un buon astrologo.
William che ci vogliono descrivere tutti come un bambino delicato e sensibile, in realtà è un gran puttaniere, con la sua potente Venere-Toro-quinta Casa. Ciò, quasi sicuramente, per compensare una forma di impotenza che gli viene dalla stretta congiunzione Marte-Saturno in Bilancia. Desidero rammentare, a questo proposito, che molte forme di impotenza maschile vengono scambiate, anche da brave prostitute per vocazione, per esuberanze sessuali. Le forme di impotenza maschile sessuale sono tante e solo poche riguardano l’incapacità di erezione. Molte altre riguardano l’eiaculazione precoce, l’impotenza dopo penetrazione, l’eiaculazione estremamente prolungata, eccetera, eccetera.
Il Sole e la Luna in settima, uniti agli altri elementi indicati, fanno pensare seriamente a un divorzio.
Veniamo alla bellissima Kate. Circolano due orari, in rete: le 12 e le 11.15. Mi sono basato sulle 12 perché altrimenti sarebbe un caso clamoroso quel Giove sul Discendente (abbastanza stretto): matrimonio con personaggio importantissimo.
Kate, con la sua ambizione da Capricorno quasi puro, con il Sole in decima, avrebbe sposato anche uno storpio, pur di diventare quasi-regina! Ma, invece di uno storpio, ha trovato un ragazzo bellissimo. Purtroppo ciò non basterà a saldare il matrimonio che si vede subito fare acqua da tutte le parti.
Lei ha Giove e Urano in settima Casa: divorzio assicurato.
La loro sinastria è pessima: 13 punti, bassissima, aggravata dal fatto che la Luna di William è in cattivo aspetto al Marte di lei. È come se stessimo parlando di una sinastria a 5-6 punti su 40, circa!
Il Marte di lei è davvero terribile: in esilio, in Bilancia, e quadrato alla Luna, all’interno di una struttura capricorniana che non sopporterà corna di alcun genere e tutto ciò avendo un marito puttaniere.
Il giorno delle nozze è stato scelto, invece, da un cane (che è migliore degli uomini, ma non come astrologo): la Luna è congiunta a Urano e Venere, esiliata in Ariete, è opposta a Saturno.
Qualcuno dirà, come al solito (perché non sa fare le previsioni), che sono il consueto radicale: ma non occorre la zingara per indovinare come finirà questa bella favoletta che, per adesso, serve a ungere milioni di sterline ai sudditi di Sua Maestà.

GRAFICI:
Scarica qui

mercoledì 27 aprile 2011

Nuova versione sito: www.marcocelada.com


E' on line la nuova versione del sito di Astrologia Attiva;
tale nuova versione comprende anche il servizio relativo al calcolo dell'orario esatto di nascita.

Marco

venerdì 8 aprile 2011

Meeting 17-18-19 giugno a Sant Agata dei due Golfi


Da Venerdi 17 (tarda mattinata) a domenica 19 (primo pomeriggio) saremo a Sant’Agata dei due Golfi (Sorrento) per il tradizionale raduno estivo della scuola di Astrologia Attiva;
ci troveremo all’Hotel Due Golfi e per prenotare potete inviare la richiesta all’indirizzo email: info@grandhotelduegolfi.com oppure accedere direttamente al sito:
http://www.traveleurope.net/grand-hotel-due-golfi/sant-agata-sui-due-golfi.htm

Come ogni anno parleremo liberamente di Astrologia scambiandoci le nostre ultime esperienze ed i nostri ultimi studi.


Marco