mercoledì 29 febbraio 2012

Rivoluzione Solare


Ogni lunedi dalle 21:00 alle 23:00 (orario italiano) è possibile ascoltare l'intervista a Marco Celada e si parlerà anche di Rivoluzioni Solari.

il link è : www.massimoascolto.net (piattaforma Stectrum Radio di Londra)

sabato 25 febbraio 2012

Mario Monti (dove trascorrerà la Rivoluzione Solare ?)


Il Premier Mario Monti (Varese 19-3-1943 - Pesci con ascendente Acquario) festeggerà il compleanno 2012 la sera del giorno 17/3 (sarà il momento in cui Sole ritornerà nella stessa esatta posizione natale).

Sapremo quindi dove si troverà al momento del return solare e potremo fare una previsione astrologica per il periodo marzo 2012 - marzo 2013.


Marco Celada

domenica 12 febbraio 2012

San Valentino e la compatibilità astrale


Chiedersi se l’Ariete vada più d’accordo col Leone o con un Gemelli, o se un Cancro sia più in sintonia con un Pesci o un Capricorno è una classica domanda che ci poniamo per San Valentino.
In astrologia si preferisce parlare di sinastria o di compatibilità.

Il concetto di sinastria, cioè il confronto tra i temi natali di due persone, è applicabile non solo tra due persone legate affettivamente, ma anche al rapporto tra colleghi di lavoro, business partners, paradossalmente perfino tra un padrone e il suo cane. E’ anche possibile calcolare il grado di compatibilità tra un dirigente e la sua azienda, tra uno sportivo e la squadra per cui gioca.
Anche all’interno di un nucleo familiare alcuni rapporti sono più scorrevoli tra due persone astrologicamente meglio compatibili e anche un paziente potrebbe sentirsi più a suo agio con un medico piuttosto che con un altro.

Secondo la tradizione astrologica ed importanti studi statistici correlati è possibile calcolare l’indice di compatibilità di una coppia considerando i temi natali (fotografia dei pianeti alla nascita) dei due partners che indichiamo con A e B.

Calcoliamo:

- 8 punti se il Sole di A e' congiunto alla Luna di B, o viceversa (11 punti se la congiunzione e' entro 2 gradi);

- 4 punti per ogni aspetto che leghi il Sole, l'Ascendente o la Luna di A con il Sole, l'Ascendente o la Luna di B;

- 5 punti se ci troviamo di fronte a due segni di destino dove per 'segni di destino’ intendiamo lo stesso segno solare del soggetto (per esempio Scorpione e Scorpione), oppure il segno solare opposto (per esempio Scorpione e Toro oppure Cancro e Capricorno), oppure i due segni solari a 90 gradi cioè tre mesi di differenza (per esempio Cancro-Bilancia dove il Cancro è nato tre mesi prima della Bilancia);
per lo Scorpione i 4 segni di destino sono: Scorpione, Toro, Leone e Acquario, per la Bilancia sono: Bilancia, Ariete, Cancro e Capricorno.
- 4 punti se c'e' un aspetto tra Venere di A e Marte di B o viceversa.

Inoltre anche se il rapporto in gioco non e' propriamente di tipo sessuale, tuttavia il richiamo Venere-Marte gioca comunque un ruolo importante nella sinastria.

Per offrire un termine di paragone , ecco un elenco di punteggi ottenuti, con questo metodo, su
coppie famose:

- Carlo d'Inghilterrra e Diana = 12
- Richard Burton e Liz Taylor = 20
- Dario Fo e Franca Rame = 21
- Alex Del Piero e la Juventus = 25

la tabella mette in evidenza la difficoltà' di tradurre in numeri delle qualità, tuttavia è un criterio di base valido;
il punteggio tra Carlo e Diana, per esempio, non è altissimo, ma è tuttavia significativo dal momento che si tratta di due soggetti che sono stati sposati ed hanno avuto dei figli.

La seguente tabella fornisce un punto di riferimento orientativo:

- punteggi da 0 a 5 = rapporto inesistente.
- punteggi da 5 a 10 = rapporto mediocre.
- punteggi da 10 a 15 = rapporto importante.
- punteggi da 15 a 20 = rapporto molto importante.
- punteggi da 20 in su' = rapporto eccezionale.

Se due persone superassero i 20 punti godrebbero dunque di una relazione perfetta? Anche in questo caso dobbiamo fare una importante precisazione. Il punteggio da solo non basta. Accanto a questi valori bisogna infatti tener presente il fattore Marte.
Marte infatti in astrologia è “un fattore X”, il pianeta che spesso porta aggressività, scontro, polemiche. E’ una variabile che può completamente ribaltare un’apparente alta compatibilità quando si presenta in un aspetto astrologico dissonante con i luminari (Sole e Luna) dell’altra persona.
Ecco un caso che mi è capitato recentemente: due socie in affari partite con un ottimistico e rarissimo indice di compatibilità = 35 ma danneggiato da una pessima posizione di Marte. Il loro rapporto professionale si è interrotto dopo pochi mesi causa un forte diverbio.

martedì 7 febbraio 2012

Lezioni di Astrologia Attiva in marzo a Milano


N.6 lezioni di astrologia dal 10 Marzo a Milano (piazza Repubblica):

http://www.astrologiainlinea.it/Seminari/corso-astrologia-attiva.asp

http://www.astrologiainlinea.it/Seminari/Programma-Corso-Astrologia-Attiva.asp


Ulteriori informazioni (con indirizzo esatto) potete riceverle inviando email a: info@marcocelada.com