lunedì 17 maggio 2010

Nulla da fare: il CICAP non ha tempo


Quanto in allegato toglie ogni speranza di confronto:

Scarica qui

un saluto
Marco

1 commento:

Valeria ha detto...

beh, dai... hanno solo rimandato! Non è detta l'ultima parola, no?
Ciao Marco, mi spiace aver letto solo adesso che hai fatto una presentazione a Genvoa lo scorso aprile, sarei potuta venire (Genova è abbastanza vicina per me), ma sono mesi che non bazzico l'astrologia perché non ho letteralmente il tempo!
Ora mi toccherà riprendere in mano le cose, in vista del mio prossimo compleanno.
Un piccolo aneddoto: qualche settimana fa mi è capitato di conoscere una persona che ha detto di essere iscritta al Cicap e, naturalmente, quando abbiamo parlato di astrologia mi ha chiesto "le prove" del funzionamento... e io sai cosa gli ho risposto? Hai mai letto un libro di astroloogia? E lui naturalmente mi ha risposto di no. Hai mai provato a stendere una carta del cielo di qualcuno che conosci bene per vedere se, in base alle regole dell'Astrologia, il TN descriveva abbastanza la vita e la personalità di quella persona? No. E allora gli ho chiesto: e devo dare io a te delle prove? Forse dovresti dare prima tu a me le prove del fatto che hai provato a studiare dei temi natali e l'Astrologia non ha funzionato, no?
Poi potremo parlarne. Con conoscenze di base uguali o molto simili. Ma se io non ho mai aperto un libro di matematica non mi metto a discutere di equazioni con un docente universitario di matematica dicendogli che sono tutte cazzate!
Almeno sono riuscita a zittirlo.
Penso che non ci siano altre risposte possibili nel tentare il dialogo con persone che non sanno nemmeno l'alfabeto...
ciao
Valeria