domenica 9 marzo 2008

Arte e Benessere con il Feng Shui

L'obiettivo del Feng Shui è quello di riequilibrare le forze cosmiche Yin e Yang e potenziare il soffio celestiale, il famoso Shen CHI, l'energia vitale che permea l'intero universo;

molto interessante è al riguardo il sito di Lara Pascolo: www.artfengshui.it

1 commento:

Sergio ha detto...

Caro Marco,
mi sono accorto solo ora dei commenti nel tuo post del 18 novembre 2007.

Io non sono laureato, ho solo un diploma di perito meccanico, ma ancor prima di studiare astrologia e mi preparavo ai miei studi sull'esoterismo, mi sono imbattuto casualmente (ma io non credo minimamente nel caso)nel libro "Le profezie di Tutankamon" di Maurice Cotterell.
Questo è un testo di grandissimo valore per molti punti di vista, io lo criticherei solamente per alcune osservazioni che ritengo errate sui testi sacri, in particolare sulla Bibbia. Ti consiglio di leggere questo libro, anzi se mi dai il tuo indirizzo te ne faccio avere una copia (se vuoi scrivimi a sergio772.giovanni91@alice.it per darmi il tuo indirizzo).
In questo e in altri testi di Maurice Cotterell è spiegato in che modo le macchie solari influenzano il campo magnetico della Terra, e in che modo i pianeti influenzano il campo magnetico del Sole.
Sto lavorando a un sito internet nel quale parlerò anche di queste cose, ma in sintesi il Sole emette 12 tipi di radiazioni che colpisono, per mezzo del vento solare,la Terra all'incirca per ogli mese dell'anno; poi, il ciclo delle macchie solari comporta un'oscillazione dell'intensità di attività solare in grado da comportare sulla terra periodi di fertilità e periodi di sicità o virulenza.

Personalmente credo nel fenomeno della risonanza, tra l'altro mi ricordo che anni fa vidi un documentario sulle teorie di Einstein e mi ricordo chiaramente, ma non nel dettaglio, che molte sue teorie sono state scartate dalla comunità scientifica e che fanno riferimento al fenomeno della risonanza.

Ma a parte il fenomeno della risonanza, mi sembra evidente che lo studio dell'attività solare possa dare una spiegazione scientifica del funzionamento della'Astrologia.

Tra l'altro qesto testo dimostra che le conoscenze sull'attività solare eano note sia ai maya che agli egizi.

Tra l'altro queste conoscenze non appaiono (correggimi se sbaglio) nei testi classici degli astrologi come Tolomeo.

Spero di avere un tuo parere in merito a quanto ho scritto.

Un caro Saluto
Sergio