domenica 30 agosto 2009

29/8/09 Derby di Milano all'Inter


L'Inter vince il derby 4-0 e Astraldetector (con i dati di 4 importanti componenti del Milan) evidenzia una variazione di picco negativa:

Scarica qui

Marco

13 commenti:

Astromauh ha detto...

Marco Celada:
il suo test è comunque discutibile in quanto posso studiare la compatibilità astrologica ma non è detto che i sette mariti e le sette mogli si siano ben abbinati;


Che sette uomini con quei dati di nascita si siano sposati con sette donne con quei dati di nascita è un FATTO.

Anche se non posso garantire la correttezza assoluta di tutte le date di nascita, è ragionvole ritenere che la maggior parte di queste persone siano nate in quegli orari e che si siano effettivamente sposate.

La base di partenza di questo test è quindi un dato reale, prelevato dagli archivi dell'anagrafe.

Che cos'è che fa sposare due persone? A questa domanda non si può rispondere, i fattori che potrebbero indurre due individui a sposarsi sono tantissimi, e sicuramente anche il caso ha un ruolo importante in questa scelta.

Ad esempio, il presupposto di base per sposare una persona è che bisogna averla incontrata. Non ci sposiamo con qualcuno se prima non abbiamo avuto modo di incontrare questa persona.

Magari, da qualche parte nel mondo esiste la nostra anima gemella, una persona che idealmente sarebbe in perfetta sintonia con noi, ma se non abbiamo modo di incontrare questa persona, difficilmente potremo sposarla.

La decisione di sposarsi con una persona può avere una certa componente di casualità.

Però nessuno pensa che la decisione di sposare una specifica persona sia dovuta soltanto al caso.

Ci deve essere qualcosa nelle caratteristiche di una persona che ci spinge a sposarla, perchè non sposiamo tutte le persone di sesso opposto che abbiamo l'opportunità di incontrare.

Ora, siccome gli astrologi sostengono di riuscire ad indivuare le caratteristiche delle persone dalla loro data e ora di nascita, dovrebbero riuscire ad abbinare i mariti e le mogli del test, meglio di chi astrologo non è.

Per superare il test, non occorre abbinare correttamente tutte e sette le coppie.

L'astrologo deve semplicemente abbinare un numero maggiore di coppie, rispetto a chi astrologo non è, e che quindi spara a casaccio.

Lei quanti abbinamenti corretti pensa di poter ottenere con questo test?

Pensa di riuscire ad abbinare almeno 2 coppie?

Io "scommetto" che lei al massimo, riesce ad indovinare solo 1 abbinamento.

Se lei riesce ad abbinare correttamente almeno 2 coppie, lei ha vinto.

Marco Celada ha detto...

ok vincerò; in ogni caso se vuole si confronti con me con le regole (scritte) dell'Astrologia Attiva.


Marco

Astromauh ha detto...

Mi fa piacere che abbia accettato la "sfida".

Allora come rimaniamo d'accordo?
Facciamo che quando pensa di aver trovato la sequenza più probabile la scrive in una discussione su questo blog?

Non occorre che lei spieghi le ragioni che le hanno fatto scegliere una determinata sequenza, ma se lo desidera può farlo.

Quello che le chiedo è soltanto la sequenza delle sette mogli che hanno sposato i mariti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7.

Se riesce ha totalizzare 2 abbinamenti corretti lei ha vinto.

Marco Celada ha detto...

Ripeto: accetto la sfida solo a pagamento.

Marco

Astromauh ha detto...

E chi dovrebbe pagare, io?

No, ma si potrebbe fare una scommessa, se lei riesce a fare almeno due abbinamenti giusti le do 50 euro, se non ci riesce me li da lei a me.

Marco Celada ha detto...

Sono un professionista.

Marco

Astromauh ha detto...

Il motivo per cui le ho scritto è perchè ho letto che lei vorrebbe farsi "testare" dal CICAP.

Mi spiega in che modo?

Per quanto mi risulta il CICAP accetterebbe di sottoporla a delle prove analoghe a quella che le ho proposto io, lei che tipo di test avrebbe da proporre al CICAP?



Verranno scelti dal CICAP dieci soggetti circa della stessa età e di segni zodiacali diversi. Il Soggetto Richiedente consegnerà ai soggetti una lista di domande compilata da lui stesso, o li interrogherà come meglio crede (naturalmente senza chiedere data di nascita o segni zodiacali), anche circa particolari della loro vita passata e presente e del loro carattere. Al Soggetto Richiedente saranno poi consegnate le date di nascita (anno, giorno e ora) dei soggetti, ed egli dovrà accoppiare almeno sei soggetti con il corretto segno zodiacale o data di nascita.
Questo test di "accoppiamento", opportunamente modificato, si presta anche per la chiromanzia. In questo caso i soggetti dovranno essere circa della stessa età e tutti dello stesso sesso, e il Soggetto Richiedente non dovrà vedere in anticipo le loro mani quando parla con loro e li interroga. I dieci soggetti mostreranno in seguito al Soggetto Richiedente solo le mani attraverso un foro praticato in uno schermo (con le adeguate precauzioni perché il Soggetto Richiedente non possa riconoscere le persone nemmeno da voci, profumi, particolari dell'abbigliamento, ecc.), e le mani dovranno essere "assegnate" ai corretti proprietari (6 su 10)



La differenza sostanziale tra il mio test è quello del CICAP è che il mio test è molto più facile.

Io considererò la sua prova superata se riesce ad indovinare 2 abbinamenti su 7, mentre loro ne richiedono 6 su 10, e c'è una grande differenza.

Se riuscisse a superare il test del CICAP non avrebbe comunque vinto niente, perchè non è il CICAP che ha messo in palio un milione di dollari ma James Randi che le proporrà altri test ancora più difficili, anzi impossibili.

OK, sono un personaggio antipatico, sono quello che ha litigato con Ciro Discepolo, ma perchè ho litigato con Ciro Discepolo?

Ciro Discepolo sostiene di aver fatto una statistica che avrebbe provato una certa cosa, però nello stesso tempo ci informa che i dati della statistica non sono disponibili.

Lei sostiene di essere un astrologo, ma si rifiuta di dimostrare di esserlo.

Per quale ragione bisognerebbe credervi?

Marco Celada ha detto...

Ripeto e chiudo definitivamente:
VOGLIO ESSERE SOTTOPOSTO AI TEST DELL'ASTROLOGIA ATTIVA, CIOE' ALLE REGOLE CHE SONO ANCHE PUBBLICATE SUL MIO SITO; SE QUALCUNO E' IN GRADO DI SMENTIRLE OPPURE DI DIRE CHE NON FUNZIONANO SI FACCIA AVANTI.

Marco

Astromauh ha detto...

Ho copiato alcune delle regole che ho trovato sul suo sito:


9. I valori di seconda e ottava Casa indicano, nella maggioranza dei casi, grosse uscite di denaro, vere e proprie emorragie di denaro, ed assai meno entrate di soldi; se Tizio ha grossi problemi economici in corso, l’ultima cosa che occorre fare è piazzargli un Giove in seconda o in ottava Casa;

10. L’undicesima Casa è spesso in relazione alla morte, ai lutti, molto di più dell’ottava Casa (nel 90% dei casi, un’ottava Casa intercettata nella RS, ma anche nei transiti, ci parla di problemi economici e non di morte); nonostante questo no dobbiamo evitare di usarla: si muore una sola volta e nel corso della vita si subiscono soltanto pochissimi lutti importanti; lo stesso vale per la terza e la nona a proposito di incidenti, per la quinta relativamente ai figli e via dicendo;

11. I trigoni ed i sestili di Urano e di Nettuno soprattutto, sono, spessissimo, annunciatori di disgrazie (anche i trigoni ed i sestili viaggiano, spessissimo, in direzione cattiva);




VOGLIO ESSERE SOTTOPOSTO AI TEST DELL'ASTROLOGIA ATTIVA, CIOE' ALLE REGOLE CHE SONO ANCHE PUBBLICATE SUL MIO SITO; SE QUALCUNO E' IN GRADO DI SMENTIRLE OPPURE DI DIRE CHE NON FUNZIONANO SI FACCIA AVANTI.


E' vero, non sarei in grado di smentire queste regole, o di dire che non funzionano, ma lei come intende dimostrarne la validità?

Vuole forse presentare a quelli del CICAP una casistica di quelli che avevano dei sestili e dei trigoni(con cosa?) di Urano e Nettuno nell'oroscopo di rivoluzione e che hanno avuto delle disgrazie?

Il CICAP giudicherà una prova del genere inammissibile.

Che tipo di test vorrebbe proporre al CICAP?

Marco Celada ha detto...

E’ possibile dimostrare la validità, prendendo N persone, calcolare il grafico della Rivoluzione Solare (RS) per il luogo dove si trovavano al momento esatto del compleanno, intervistare la persona al termine dell’anno e quindi verificare che gli eventi accaduti rispondono al grafico della RS; l’interpretazione del grafico di RS risponde alla regole e all’interpretazione che è scritta su tutti i libri di Ciro Discepolo relativi all’argomento;
al Cicap ho già propsto tale test ed è stato accettato ma rimandano sempre il confronto.

Marco

Astromauh ha detto...

Io non voglio mettere in dubbio le sue affermazioni Marco, ma sinceramente mi sembra impossibile che il CICAP abbia accettato il protocollo di questo test.

Almeno stando a come lei descrive il test in queste poche righe, non mi sembra che il test corrisponda a quelli che sono i criteri del CICAP.

Da come lei descrive il test sembra quasi che un funzionario del CICAP andrebbe a verificare se si è verificata una corrispondenza tra gli eventi accaduti a queste persone, e gli eventi indicati dalle regole dell'astrologia attiva contenuti nei libri di Ciro Discepolo.

Ciro Discepolo ha scritto oltre 50 libri, in quanti di essi descrive le regole della AA?

Suppongo che i libri in cui descrive queste regole siano diversi.

E' impossibile pensare che un funzionario del CICAP si metta a leggere queste regole per verificare se si è verificata o meno una corrispondenza con gli eventi realmente accaduti a queste N persone.

Questa operazione mancherebbe di qualsiasi criterio di oggettività. Come si farebbe a stabilire se il funzionario del CICAP non vede delle corrispondenze, perchè magari non ce le vuole vedere, oppure ce le vede anche se queste corrispondenze non ci sono?
(La seconda ipotesi è decisamente più improbabile, ma non del tutto impossibile).

Dalle letture che ho fatto sul sito del CICAP si capisce chiaramente che loro mirano a fare dei test che non necessitano di interpretazioni.

In altre parole loro vogliono fare un tipo di test, il cui risultato sia immediatamente chiaro a tutti.

Credo che lei Marco volesse dire un'altra cosa.

Il CICAP le potrebbe fornire una lista di date di nascita e di luoghi del compleanno, e dirle qualcosa del genere:

Di queste N persone, durante l'anno della RS specificata, la metà si sono sposate, mentre l'altra metà si sono divorziate.

Lei Celada ci indichi le persone che si sono sposate e quelle che si sono divorziate.

Se commetterà meno di tot errori, noi consideremo la sua prova superata.

Marco Celada ha detto...

Ripeto che il Cicap non ha accettato il test ma ha confermato di prenderlo in esame e di chiamarmi; in ogni caso per ora non si sono rifatti vivi;
le regole non descrivono gli eventi che succedono ma dicono come interpretare e modificare una Rivoluzione Solare; la tipologia di eventi che possono succedere è descritta nei libri di Ciro Discepolo (ovviamente i libri riguardanti le Rivoluzioni Solari);
le regole sono invece pubblicate anche sul mio sito: www.marcocelada.com
i test che lei ed il Cicap mi proponete sono test per oroscopari ed indovini; le ripeto che l’astrologia vera quindi l’astrologia che utilizza le rivoluzioni solari calcolate per il luogo dove si trascorre il compleanno e che interpreta le rivoluzioni solari in base alle regole scritte e pubblicate, non dice l’evento che succederà ma dice che è probabile succeda una evento di una certa tipologia (lavoro, affetti ….); quello che lei deve capire è che non sono un indovino ma applicando le regole calcolo dove una persona deve trovarsi al momento del compleanno al fine di ridurre la probabilità di un evento negativo ed enfatizzare un evento positivo;
le ripeto infine che sono io a proporre un test serio: individui persone che hanno una rivoluzione solare con ascendente in dodicesima casa e intervisti tale persone al termine dell’anno; vedrà che quanto dicono le regole è stato rispettato;
prima di fare questo test legga però qualche libro di astrologia.


Marco

daniele ha detto...

Caro marco Celada

La ringrazio vivamente per il suo consulto sul mio tema di nascita che mi è sembrato centrato e molto professionale.

Per qunato riguarda l'inter , da buon interista credo che per lo scudetto sia sicuramente una questione a 2 con la juve ma conoscendo un po l'ambiente, sono concentrati maggiormente sulla champions legue

Un a ben risentirci
Daniele (fratello lella)