venerdì 23 settembre 2011
Fisica e Neutrini
I quotidiani di oggi riportano la notizia di studi clamorosi e guidati da un Fisico italiano, dove particelle (neutrini) hanno superato la velocità della luce; curioso e chiaro il filmato al link:
http://tv.repubblica.it/tecno-e-scienze/cosa-sono-i-neutrini-lo-spiega-un-cartoon/76605?video=&ref=HRER1-1
Ho iniziato a studiare seriamente l’Astrologia dopo aver ascoltato e parlato con Giuliana Conforto (laureata in Fisica nel ’66 con una tesi di Astrofisica) che nel 1994 pubblicò il libro “Scienza Intuitiva” scrivendo: “L’astrologia studia l’organizzazione dei corpi astrali, quindi le leggi relative a corpuscoli “astrali” ed allo spazio-tempo, che questi generano e non a quello generato dai corpuscoli “fisici”. Astrologia e Astrofisica appaiono incompatibili se si pretende di proiettarle sullo stesso piano; ma se ci rendiamo conto che sono relative a diverse bande di frequenza, possiamo comprenderle entrambe. Così si può riconoscere che gli influssi “astrali” non sono frutto di fervida fantasia, o misero rifugio degli illusi, ma la proiezione sul piano fisico di modi di oscillazione, che vibrano su un’altra banda di frequenze. Questi modi sono percepiti sul piano fisico come sentimenti, comportamenti, tendenze, pulsioni.
La mia personale proposta è che i corpi astrali siano composti dai neutrini. I neutrini sono di tre tipi: tutti e tre particelle leggerissime, che sembrano scambiarsi l’identità; fluttuano rapidamente come fluttuano rapidamente le emozioni. I tre neutrini sono onde-particelle, con una massa a riposo così piccola che una stella composta da neutrini avrebbe le stesse dimensioni della galassia, ovvero un raggio di almeno 10.000 anni luce ……”
quindi complimenti anche a Giuliana Conforto (http://www.macrolibrarsi.it/autori/_giuliana_conforto.php)
Marco
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento