mercoledì 7 gennaio 2009

Le Case del Denaro


Le Case astrologiche fanno riferimento ai vari settori della nostra vita; già dalla lettura del Tema Natale si possono avere delle indicazioni e nel caso del Denaro occorre analizzare le Case seconda ed ottava:


Casa seconda:

Corrisponde al segno del Toro. Indica il denaro guadagnato, lo stato finanziario, l’interesse per i beni materiali, le capacità speculative del soggetto, il suo senso pratico, la sua eventuale avidità. Riguarda anche l’immagine in senso lato: l’amore per la fotografia, per il cinema, per il teatro, per la grafica al computer, per il disegno, la pittura, etc. Patologicamente è in rapporto alla gola e ad alcune ghiandole.


Casa ottava:

Corrisponde al segno dello Scorpione. Indica le eredità sia positive che negative (per esempio parenti da mantenere in seguito ad una morte), le liquidazioni, le pensioni, i soldi del coniuge, il denaro non direttamente guadagnato, la morte, il tipo di morte, l’idea della morte, la sessualità, le tendenze vendicative e distruttive, la criminalità, la trascendenza, la sublimazione, l’occulto, l’esoterico. Patologicamente si riferisce ai genitali, all’ano e alle nevrosi sessuali.
erenità interiore a chi vi si trasferisce. In tali località è infatti possibile che riaffiorino traumi e problemi non risolti risalenti all’infanzia suscettibili di minare profondamente il senso di sicurezza e di fiducia dell’individuo, costantemente “avvolto” dall’aura minacciosa del proprio inconscio. Questo stato di costante e doloroso stress psicoemotivo può in questi luoghi trovare una sorta di “canalizzazione esteriore” nell’ambiente domestico nel quale possono verificarsi drastici cambiamenti dovuti all’emergere di problemi drammatici rimasti occultati per lungo tempo, ma che ora sono pronti ad esplodere in tutta la loro veemenza. Per tutte le ragioni esposte i luoghi che nell’astroplanisfero individuale evidenziano una forte presenza plutoniana all’IC sono vivamente sconsigliabili per trascorrervi vacanze in pieno “relax” e in armonia con i propri famigliari, per acquisire una casa o un terreno, e per trattare questioni d’affari, soprattutto se di carattere immobiliare.


Marco

1 commento:

Marcello Phoenix ha detto...

Spettabile Marco Celada

"erenità interiore a chi vi si trasferisce."

non ho capito questa frase a cosa si riferisce o manca un sotto titolo?

grazie Marcello Ar-Phoenix