martedì 6 gennaio 2009
Previsioni per Governo e Opposizione
Riportiamo le previsioni per il Governo Berlusconi e per il maggior partito dell’opposizione in base agli studi della scuola di Astrologia Attiva (fondata da Ciro Discepolo)
Previsioni 2009 per il Governo Berlusconi:
Non credo che alcun politologo, italiano o straniero, tema crisi di governo a breve, con una maggioranza forte come l’attuale ma i momenti difficili valgono sempre e il Presidente del Consiglio si è voluto beccare una pessima Rivoluzione Solare. Credo che i capi di stato o di governo, per legge, dovrebbero essere obbligati a partire per il compleanno. In caso contrario i danni che arrecano al Paese possono essere ingentissimi. Il suo stellium in ottava, per esempio, non lo aiuta di certo a far superare la gravissima crisi economica nostra e mondiale e lo stellium con Saturno in settima non lo aiuta certamente ad ammorbidire i toni di un dibattito politico interno esasperato anche da battute infelici come quella sull’abbronzatura del neopresidente USA. Dalla curva 2009 per il suo governo potete osservare tre prime cose interessanti:
A cavallo del 30 gennaio/1° febbraio si registra un picco fortissimo e lo stesso picco è presente, praticamente lo stesso giorno, con il solito range, anche nel grafico del Partito Democratico: certamente ci saranno problemi all’interno di quest’ultimo, ma potrebbe trattarsi anche di una ennesima querelle al vetriolo maggioranza/opposizione, come siamo ormai abituati a vedere da anni nel nostro Paese.
In corrispondenza della fortissima crisi tra fine marzo e inizio aprile del Partito Democratico, in questo diagramma cartesiano registriamo un picco altissimo.
Ad agosto 2009 leggiamo la maggiore crisi per questo Governo. Anche qui il riscontro, come l’anno scorso, sarà interessantissimo perché in quel periodo, solitamente, i giornali devono inventarsi le notizie.
Previsioni 2009 per il Partito Democratico:
Il PD sta andando verso una crisi profonda con un rimescolamento delle posizioni ai suoi vertici. L’attuale leader Walter Veltroni ha la congiunzione Marte-Saturno nella settima Casa di RS (la guerra) e le nostre curve revisionali hanno già indicato una flessione durissima a cavallo del 12 dicembre. Vi ricordo che tale curva va letta con un range di una decina di giorni almeno rispetto alla data del picco (crescente o decrescente).
Osservando la sua curva per il 2009 vorrei segnalarvi le prime due date che registrano picchi assai critici:
- Una prima data con “epicentro” intorno al 30 gennaio 2009
- Una seconda data con “epicentro” compreso tra il 2 e il 13 aprile 2009
Rammento che, a partire da un epicentro, occorre considerare un range di una decina di giorni prima o dopo la data considerata (ma solitamente si tratta di molti meno giorni). La previsione riguarda due nuovi periodi di forte crisi politico-associativa, all’interno e all’esterno del partito, con echi importanti a partire dalla stampa nazionale.
La seconda data (i giorni compresi tra fine marzo e i primi di aprile del 2009) è quanto mai interessante perché raccoglie, tra le altre cose, diversi compleanni dei soggetti qui analizzati.
Marco C.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento