martedì 30 dicembre 2008

www.marcocelada.com


La possibilità di richiedere consulti è ora in Italiano, Inglese, Spagnolo, Ungherese e Rumeno.

lunedì 29 dicembre 2008

L'anno 2009


Pubblico le indicazioni della collega Grazia Mirti:

Plutone compie i suoi primi passi in Capricorno, come non avveniva più dal lontanissimo 1762. Non risulta facile prevederne gli effetti, specialmente in questo periodo, considerando che si unisce a Marte e a Lilith, un tris non proprio entusiasmante, che potrebbe dare il via a situazioni del tutto inattese. Un esempio?
La difficile situazione che è venuta a crearsi in Grecia, paese che la tradizione associa al Capricorno. Pochi giorni dopo l’ingresso di Plutone nel segno sono scoppiati disordini assai insidiosi, che non paiono ancora risolti. Staremo a vedere....favorirà le finanze, ma solo a media e a lunga scadenza.
Nettuno continua il suo movimento in Acquario, ormai vicino a sovrapporsi alla Luna di nascita degli Stati Uniti (4 luglio 1776 alle 17 e 10 secondo la famosa Sibling Chart, con la Luna a 27° Acquario). Difficilmente essi riusciranno ad essere veramente aderenti alla realtà nel periodo a venire. Nettuno può indicare inoltre problemi di immagine, questioni politiche , situazioni complesse che andranno a manifestarsi soprattutto nei primi mesi del 2010, attraverso una fase graduale di ‘annebbiamento’ da parte del pianeta. Crea un quadrato insidioso nei confronti del Sole delle Borse, impedendo loro di agire nel modo più logico e prevedibile.
Urano prosegue il suo cammino in Pesci, da tempo in esatto conflitto a Saturno in Vergine. Di qui rischi per tutti noi, seppure non apparteniamo ai segni citati. I più esposti sono i nati in Sagittario e in Gemelli, simboli rispettivi dei rapporti internazionali, dei tassi e dei redditi da capitale. I Pesci rappresentano inoltre tradizionalmente i lavoratori e i movimenti politici di sinistra, mentre la Vergine rappresenta il lavoro quotidiano, la sua organizzazione, tempi e metodi. Ne emerge un notevole caos!
Saturno si trova in Vergine ormai più di un anno, e continuerà il suo cammino nel segno ancora per parecchio tempo. Il suo consueto stile metodico risulta disturbato dall’imprevedibile Urano, con effetti molto negativi specie nei confronti della tecnologia.
Giove sta portando a termine il suo passaggio in Capricorno. In altri tempi si sarebbe trattato di un transito molto favorevole all’economia e alle Borse, ma ora le dissonanze degli altri corpi celesti prendono il sopravvento. Dal 5 gennaio sarà in Acquario, segno del New Deal, e anche della Borsa di Milano. Buon segnale.
Marte sta concludendo il suo transito in Sagittario: dal giorno della Luna Nuova sarà in Capricorno, segno in cui si tratterrà fino al 4 febbraio prossimo. Secondo la Tradizione Marte si esalta in Capricorno, esprimendo la sua massima efficacia, con autoritarismo e coercizione.
Il Nodo della Luna prosegue il suo cammino in Acquario, segno considerato dall’americana Mc Wirther il peggiore per l’economia del suo paese. Non è stata mai smentita e la sua teoria risale al 1938!
Lilith, la Luna Nera sta concludendo il suo passaggio in Sagittario, è già in Capricorno in occasione della Luna Nuova. Anche per lei è una delle configurazioni più difficili, di maggiore forza dirompente.

Tutto ciò premesso in gennaio secondo gli esperti di Retrogradazioni Mercurio sarebbe favorevole solo fino al giorno 10, più tardi torna indietro nel suo cammino sconsigliando grandi manovre e speculazioni. Venere pièveloce è già in Pesci dal 3 gennaio, portatrice di qualche notizia positiva circa il mercato di vini, profumi, calzature, bellezza, almeno a seguito delle feste. Nonostante l’ingresso di Giove in Acquario per tutto gennaio avvertiremo ancora l’influenza di Giove a fine Capricorno, protettiva per le Borse, seppure in conflitto rispetto alla dissonanza di Nettuno dall’Acquario. Come dire che ci sarebbero le premesse per alcuni miglioramenti, ma la psicosi della crisi non consentirà euforie.
Vediamo i commenti alla Luna Nuova del 27 dicembre.

Luna Nuova del 27 dicembre a Roma (ora GMT 12 e 23)
In Italia il Novilunio e la tripletta Lilith/Marte/Plutone stazionano sulla Nona Casa: è dall’estero che vengono i problemi peggiori, attraverso il dilagare di cattive notizie e di psicosi varie. Mercurio e Giove al Medium Coeli indicano buoni segnali di recupero e di saggezza, con il trigono costruttivo a Saturno e il sestile a Urano. Sempre difficile la questione della compagnia di bandiera, probabile la continuazione del braccio di ferro sindacale. Non mancano segnali di forti polemiche giornalistiche, mentre la congiunzione Venere/Nettuno in Acquario lascerebbe intuire buoni presagi per la Borsa di Milano, nata in quel segno il 6 febbraio 1808. Situazione più promettente nei giorni 7,8,16,23 gennaio. Le quotazioni del dollaro potrebbero apprezzarsi, anche attraverso manovre speculative che coinvolgeranno l’Euro a partire da gennaio. Delicati franco svizzero e lira sterlina. Potrebbero crearsi opportunità per recuperare alcune perdite, per chi è capace di accontentarsi.

A New York la rotazione dovuta ai fusi orari accumula molti corpi celesti a Oriente, è la Luna Nuova che precede il cambio della guardia alla Casa Bianca, fa piacere segnalare il trigono perfetto tra Mercurio, Giove, Saturno e il Sole del New York Stock Exchange. Dubbi e perplessità persisteranno a causa di del quadrato di Nettuno e Venere, che alimentano speranze ma non convincono la Borsa. Potrebbe trattarsi di un salvagente monetario almeno nel breve periodo. Il conflitto Saturno/Urano tra Ottava e Seconda Casa lascia comunque capire che i danni ci sono e non sono
facili da ammortizzare.

A Tokyo la situazione peggiore, con tutti i pianeti sotto l’Orizzonte. E una delicata prospettiva interna (Marte, Lilith, Plutone in Quarta Casa) che lascia intuire le difficoltà commerciali a livello internazionale (incluse auto e tecnologia). Si preannuncia un periodo molto delicato, fino a fine febbraio, che potrà coinvolgere Cina e India.
Sono quindi dell’idea che gennaio non peggiorerà la situazione pregressa, ma non è il caso di adagiarsi sulle buone notizie...al contrario conviene lavorare sul trading giornaliero, senza eccessi.

un saluto
Marco

martedì 2 dicembre 2008

Il numero d'oro


Il movimento di rotazione della Luna (su se stessa) avviene in un periodo di tempo uguale a quello della sua rivoluzione (movimento intorno alla Terra), e precisamente in 27 giorni, 7 ore e 43 minuti primi. Tale periodo di tempo è detto rivoluzione siderea o mese sidereo, in quanto coincide con l'intervallo che passa fra due congiunzioni successive della Luna con una stella. Tuttavia, siccome anche la Terra si sposta lungo la sua orbita intorno al Sole, mentre la Luna compie il suo moto intorno al nostro pianeta, ne consegue che la Luna non ritorna in congiunzione con il Sole dopo un mese sidereo, ma circa due giorni più tardi. Il valore medio dell'intervallo di tempo che passa fra due congiunzioni successive della Luna con il Sole è di 29 giorni, 12 ore, 44 minuti primi e 3 secondi, e prende il nome di rivoluzione sinodica o mese lunare o lunazione.
Nel V secolo a.C. l'astronomo ateniese Metone scoprì che 235 lunazioni (mesi lunari) fanno quasi esattamente 19 anni solari. Per tale ragione, dopo un ciclo di 19 anni (detto ciclo di Metone o ciclo metonico o ciclo lunare) le fasi della Luna tornano ai medesimi giorni dell'anno.
In altre parole, dopo aver osservato i giorni in cui hanno avuto luogo le diverse fasi lunari per 19 anni, si noterà che il ventesimo anno queste cadranno negli stessi giorni del primo anno, il ventunesimo anno cadranno negli stessi giorni del secondo anno, e così via.
Ecco perché la serie dei tempi, partendo dall'anno 1 a.C., è stata divisa in periodi di 19 anni, e a ciascun anno di ogni periodo è stato abbinato un numero naturale dall'1 al 19. Il numero d'oro è quindi il numero dell'anno nel ciclo lunare in corso.
Per trovare allora il numero d'oro relativo a qualsiasi anno, basta sommare 1 all'anno, e dividere poi per 19. Il resto di questa divisione dà il numero d'oro; se però il resto è uguale a 0, il numero d'oro è 19.
Meglio ancora si può ottenere dividendo l'anno per 19 e aumentando di una unità il resto così ottenuto.
Per l'anno 1990, ad esempio, il calcolo è:
(1990 + 1) : 19 =
1991 : 19 =
104 col resto di 15;
oppure
1990 : 19 = 104 col resto di 14; 14 + 1 = 15;
per cui il numero d'oro per il 1990 è 15.

Marco

lunedì 1 dicembre 2008

L'età della Luna e l'Epatta


L'età della luna è uguale al numero di giorni trascorsi dall'ultimo novilunio.
L'epatta relativa a un determinato anno è l'età della luna al 31 dicembre dell'anno precedente.
Così, ad esempio, l'epatta per il 1990 è 3, poiché al 31/12/1989 l'età della luna era di tre giorni, ossia l'ultimo novilunio risaliva al 28/12/1989, cioè a tre giorni prima.
La seguente regola serve a calcolare l'epatta di un anno gregoriano qualunque:
si moltiplica il numero d'oro per 11, dal prodotto si sottrae 10, il risultato si divide per 30, e si ottiene un resto, che indichiamo con a. Si sottrae 15 dal numero secolare dell'anno proposto (ovvero il numero formato escludendo le ultime due cifre dell'anno) e si ha un numero b. Si divide b per 25, si toglie il quoziente dal dividendo, si divide questa differenza per 3, e si ottiene un quoziente c. Si moltiplica b per 3, si divide il prodotto per 4, e si ottiene un quoziente d. Si sottrae c da d, e si divide il risultato per 30; il resto di questa divisione sia chiamato e. Se infine si sottrae e da a, si ha l'epatta. Nel caso che e sia maggiore di a, si sottrae a da e, poi si sottrae il risultato da 30, ottenendo così l'epatta. Di tutti i quozienti si considera solo la parte intera, trascurando le cifre decimali.
Lo schema delle operazioni da eseguire è il seguente:
[(n. d'oro x 11) - 10] : 30
(r) = resto = a;
n. secolare anno - 15 = b;
[b - (b : 25)] : 3 = c;
(b x 3) : 4 = d;
(d - c) : 30
(r) = resto = e;
a - e = epatta;
oppure:
30 - (e - a) = epatta.
Ecco un esempio, relativo al calcolo dell'epatta per il 1990:
15 (= n. d'oro) x 11 = 165; 165 - 10 = 155; 155 : 30 = 5 con resto 5; a = 5;
19 (= n. secolare anno) - 15 = 4; b = 4;
4 : 25 = 0,16; 4 - 0 = 4; 4 : 3 = 1,3; c = 1;
4 x 3 = 12; 12 : 4 = 3; d = 3;
3 - 1 = 2; 2 : 30 = 0 con resto 2; e = 2;
5 - 2 = 3; epatta per il 1990 = 3.

Conoscendo però l'epatta di un anno qualsiasi, è molto facile sapere l'epatta degli anni ad esso più vicini. Essendo la durata di una lunazione di circa 29 giorni e mezzo, e calcolando i computisti sia antichi che moderni i mesi lunari alternativamente di 29 e di 30 giorni, l'epatta è sempre un numero che varia tra 0 e 29, poiché se l'epatta fosse uguale a 30, sarebbe come se fosse 0. Sappiamo inoltre che 12 lunazioni intere formano circa 354 giorni, con un residuo rispetto all'anno solare di 11 giorni circa se l'anno è comune e di 12 se è bisestile. Per questo motivo da un anno all'altro l'epatta aumenta di 11 unità, e quando diventa maggiore di 30 basta sottrarre questo numero. Così, se l'epatta del 1990 è 3, quelle degli anni successivi saranno rispettivamente 14, 25, 6, 17, ecc.
Ogni 19 anni, però, proprio in corrispondenza degli anni con numero d'oro uguale a 1, l'epatta aumenta di 12 unità rispetto all'anno precedente (con numero d'oro 19).
Purtroppo non è finita così: poiché la durata del ciclo metonico non è esattamente di 19 anni, ma più breve di circa un'ora e mezza, per conseguenza le epatte crescono di un giorno ogni 300 anni circa, e di 8 giorni ogni 2500 anni circa.
Fino al 1582 questo "particolare" era stato trascurato: il ciclo metonico veniva considerato di 19 anni esatti e per sapere l'epatta (in maniera imprecisa), partendo dal numero d'oro, era sufficiente effettuare il seguente calcolo:
epatta = (r) [11 x (n-1)] : 30,
intendendo per (r) il resto della divisione per 30 e per n il numero d'oro.
Il significato di questa epatta non era, però, l'età della luna al 31 dicembre dell'anno precedente, ma l'età della luna al 31 dicembre dell'anno precedente meno 8 (o, ciò che è lo stesso, l'età della luna al 22 marzo).
In tal modo, ad ogni numero d'oro corrispondeva una determinata epatta, per cui i valori possibili dell'epatta potevano solo essere 19, e precisamente:
1, 3, 4, 6, 7, 9, 11, 12, 14, 15, 17, 18, 20, 22, 23, 25, 26, 28, 30.
Nella riforma gregoriana del calendario si è provveduto ad attuare questa correzione, chiamandola equazione lunare.
Fu stabilito che alle epatte degli anni del periodo 550-800 si dovesse aggiungere una unità negli anni 800, 1100, 1400 e 1800, e che in seguito si ripetesse l'aggiunta di una unità ogni 300 anni per 7 volte, mentre l'ottava volta l'aggiunta di una unità sarebbe avvenuta dopo 400 anni.
Sempre nella riforma gregoriana si calcolò che l'anno 551, considerato anno base per l'equazione lunare, dovesse avere numero d'oro 1 ed epatta 8.
Partendo da questo dato, è anche possibile calcolare l'epatta per il periodo successivo al 1582 utilizzando la formula seguente:
epatta = y + 8 + equazione lunare - giorni tolti dalla riforma gregoriana, dove
y = (r) [11 x (n-1)] : 30,
ossia l'epatta secondo il vecchio metodo di calcolo (intendendo come al solito per (r) il resto della divisione e per n il numero d'oro).
La formula:
epatta = y + 8
che non tiene conto dell'equazione lunare, è quella da utilizzare per calcolare la data di Pasqua fino al 1582 compreso.
Si limita infatti ad aggiungere 8 al valore dell'epatta medievale, per farlo coincidere con l'età della luna alla fine dell'anno precedente. C'è da notare che 8 è l'età della luna calcolata da Dionigi il piccolo per l'inizio dell'anno 1 a.C., da lui scelto come anno base per i cicli diciannovennali del numero d'oro, ed è anche l'età della luna all'inizio dell'anno 551.
Questa è l'epatta che viene ancor oggi utilizzata da quasi tutte le chiese ortodosse, sempre per fissare la data di Pasqua, in quanto queste chiese non hanno accettato la riforma gregoriana.
Per il periodo 1583-1699 abbiamo:
epatta = y + 8 + 3 - 10 = y + 1
Per il periodo 1700-1799 abbiamo:
epatta = y + 8 + 3 - 11 = y
Per il periodo 1800-1899 abbiamo:
epatta = y + 8 + 4 - 12 = y
Per gli anni dal 1900 al 2099 compresi la formula diventa:
epatta = y + 8 + 4 - 13 = y - 1
Per il periodo 2100-2199 dobbiamo scrivere:
epatta = y + 8 + 5 - 14 = y - 1,
scoprendo dunque che la formula rimane invariata per tutto l'arco di tempo 1900-2199.
Come esempio finale, sapendo che il numero d'oro per il 1990 è 15, si può trovare l'epatta svolgendo questa operazione:
epatta = (r) [11 x (15 - 1)] : 30 - 1 = (r) (154 : 30) - 1 = 4 - 1 = 3.
L'epatta è utilizzata, come si è già accennato, per il calcolo della data della Pasqua.

Marco

domenica 30 novembre 2008

Domini Planetari sui cicli astrologici


Alcuni autori considerano significativo il ciclo di 36 anni dominato da un pianeta, seguendo la sequenza Saturno Venere Giove Mercurio Marte Luna Sole.
Haram indica lo schema seguente:

Ciclo di Saturno 1765-1800
Ciclo di Venere 1801-1836
Ciclo di Giove 1837-1872
Ciclo di Mercurio 1873-1908
Ciclo di Marte 1909-1944
Ciclo della Luna 1945-1980
Ciclo del Sole 1981-2016

Il problema sta nel controllare l'affidabilità della data di inizio.

All'interno di ciascun ciclo il primo e l'ultimo anno sono dominati dal pianeta che governa il ciclo. Gli altri anni seguono la successione Sole, Venere, Mercurio, Luna, Saturno, Giove, Marte.

Nell'attuale ciclo avremo:

1981 Sole; 1982 Venere; 1983 Mercurio; 1984 Luna; 1985 Saturno; 1986 Giove; 1987 Marte; 1988 Sole; 1989 Venere; 1990 Mercurio; 1991 Luna; 1992 Saturno; 1993 Giove; 1994 Marte; 1995 Sole; 1996 Venere; 1997 Mercurio; 1998 Luna; 1999 Saturno; 2000 Giove; 2001 Marte; 2002 Sole; 2003 Venere; 2004 Mercurio; 2005 Luna; 2006 Saturno;
2007 Giove; 2008 Marte; 2009 Sole; 2010 Venere; 2011 Mercurio; 2012 Luna; 2013 Saturno; 2014 Giove; 2015 Marte; 2016 Sole.

Il ciclo successivo sarà di Saturno e inizierà con Saturno nel 2017.


Si parla di 36 anni, probabilmente perché si proietta un'analogia alla teoria dei Decani (36 decani da 10° l'uno) utilizzandola non più staticamente rispetto all'eclittica celeste, ma rispetto al tempo;

Si tratta di teorie molto seguite in passato, oggi nella maggior parte dei casi desuete.
36 è pur sempre un sottomultiplo del magico angolo giro di 360°, applicando la teoria del così in alto come in basso, si ripete il concetto che l'intero Zodiaco si specchia in ciascuno di noi, ma anche nella nostra mano, nel piede, nel padiglione auricolare, sull'individuo e sulla collettività, nello spazio e nel tempo;

come dice Paracelso:
Il cielo è l'uomo e l'uomo il cielo
tutti gli uomini sono un Cielo
tutti i cieli non sono che un uomo

un saluto
Marco

mercoledì 26 novembre 2008

Il Feng Shui


Lara Pascolo è specializzata relativamente alla tecnica del Feng Shui;
è contattabile dal suo sito: http://www.artfengshui.it

martedì 25 novembre 2008

Il Gioco del Lotto e la relazione con gli Astri


Vi segnalo le interessanti teorie della Sig.ra Marcella al blog:

http://marcellabonsignore.blogspot.com

si parla del Gioco del Lotto.


Marco

domenica 23 novembre 2008

Eclisse di Sole (22/7/09)


Il 22 luglio 2009 ci sarà un’eclisse totale di Sole;
un’eclisse di Sole è sempre un avvenimento estremamente particolare ed emozionante, ma questa non sarà paragonabile alle altre; la geometria dell’allineamento Terra–Luna-Sole in questa occasione farà sì che questa sarà l’eclisse di maggior durata di tutto il secolo appena iniziato, addirittura 6 minuti e 39 secondi;

Vi trasmetto i programmi relativi al fenomeno dell’eclissi, la scheda tecnica e le relative quotazioni:

Scarica qui

Marco

sabato 22 novembre 2008

mercoledì 19 novembre 2008

Seminario di Astrologia Attiva a Budapest (23-25 gennaio '09)


L'amica e collega Szedlmayer Bea di Budapest mi ha dato una nuova opportunità di organizzare un seminario astrologico nella città dove al momento della mia nascita Giove sorgeva;
è la terza volta che ritorno in tale città dopo aver partecipato al Convegno astrologico Ricerca '90 di ottobre e dopo che la scorsa primavera avevo tenuto una conferenza con tema l’Astrologia Attiva;
il seminario inizierà venerdi 23 gennaio e si concluderà domenica 25 pomeriggio; l’idea è quella di un seminario pratico dove dopo una parentesi introduttiva, faremo una serie di esempi pratici soprattutto riguardanti le modalità per calcolare una Rivoluzione Solare e per interpretare una Mappa Astrocartografica ed i presenti potranno proporre date di nascita come esempi da valutare in diretta;
per ulteriori informazioni mi potete contattare al mio indirizzo e-mail (m.celada@libero.it) ma sicuramente daremo altre informazioni al fine di ricordare l’evento.

Marco

domenica 16 novembre 2008

Astrologia e Amore


L’Astrologia consente di valutare la compatibilità tra due persone (amici, soci, colleghi, marito e moglie …);
secondo la tradizione astrologica, secondo importanti studi statistici condotti da validi astrologi (in particolare Ciro Discepolo) e secondo la nostra esperienza, siamo partiti da questi punteggi di base:

8 punti se il Sole di A e' congiunto alla Luna di B, o viceversa (11 punti se la congiunzione e' entro 2 gradi);

4 punti per ogni aspetto che leghi il Sole, l'Ascendente o la Luna di A con il Sole, l'Ascendente o la Luna di B;

5 punti se ci troviamo di fronte a due segni di destino; per 'segni di destino' intendiamo lo stesso segno solare del soggetto, oppure il segno solare opposto, oppure i due segni solari a 90 gradi;
per esempio, per lo Scorpione, i 4 segni di destino sono: Scorpione, Toro, Leone e Acquario; per la Bilancia sono: Bilancia, Ariete, Cancro e Capricorno; nella nostra esperienza questi quattro segni hanno una grande importanza nel destino di ciascuno, soprattutto nel destino delle coppie;

4 punti se c'e' un aspetto tra Venere di A e Marte di B o viceversa. Anche se il rapporto in gioco non e' propriamente di tipo sessuale, tuttavia il richiamo Venere-Marte gioca comunque un ruolo importante nella sinastria.

Adesso, per offrirvi un termine di paragone, vi proponiamo un succinto elenco di punteggi ottenuti, con questo metodo, su coppie famose:- Mike Bongiorno e Tina Anselmi = 4.- Carlo d'Inghilterrra e Diana = 12.- Duca di Windsor e la Simpson = 16.- Richard Burton e Liz Taylor = 20.- Dario Fo e Franca Rame = 21
tale tabellina mette subito in evidenza la difficolta' di tradurre in numeri delle qualita'; tuttavia, come si diceva prima, resta un criterio di base, a nostro avviso fondamentalmente valido. Infatti, in questa classifica, se avessimo dovuto pronunciarci 'a naso', senza conoscere gli astri in gioco, avremmo sicuramente affermato che ai primi due posti c'erano Fo/Rame e Burton/Taylor, tanto le loro storie ci sono sempre sembrate eccezionali, pur all’interno di una grossa conflittualita' . La improbabile comparazione astrale tra Mike Bongiorno e l'ex ministro democristiano (che probabilmente non ha mai conosciuto il primo), serve solo a dimostrare come due soggetti scelti a caso possono avere un punteggio quasi nullo. Anche il punteggio tra Carlo e Diana, come si vede, e' piuttosto basso, ma non inesistente dal momento che comunque si tratta di due soggetti che sono stati sposati ed hanno avuto dei figli.

Inoltre non è possibile matematizzare l’intervento lesivo degli aspetti Marte-Luminari e Marte-Ascendente o Marte-Marte all’interno di un punteggio di coppia ma crediamo di avere compreso due cose:

se inseriamo tali aspetti nei calcoli sopra descritti, otteniamo una indicazione del tutto errata della qualità della coppia;
è sbagliato non vedere la grande differenza in una coppia, mettiamo, con punteggio 30, ma in cui ci sia un Marte quadrato al Sole dell’altro e non notare la qualità di rapporto, per la stessa coppia, in assenza di tale dissonanza; nel secondo caso parliamo di un 30 senza riserve; nel primo caso diremo che si tratta di un punteggio alto, ma con moltissime possibilità di entrare anche subito in crisi.

In conclusione, esaminati tutti questi elementi, proponiamo la seguente tabella di punteggi che non ha la pretesa di essere vangelo non soggetto a possibili correzioni, ma un preciso e affidabile punto di riferimento:- punteggi da 0 a 5 = rapporto inesistente.- punteggi da 5 a 10 = rapporto mediocre.- punteggi da 10 a 15 = rapporto importante.- punteggi da 15 a 20 = rapporto molto importante.- punteggi da 20 in su' = rapporto eccezionale.

domenica 9 novembre 2008

Complimenti a Grazia Mirti


La pagina 27 del Sole 24 Ore di oggi 9/11/2008 onora l'amica e collega astrologa Grazia Mirti.

Marco

sabato 8 novembre 2008

Del Piero e lo Scorpione


Marte in Scorpione è particolarmente energetico ed ovviamente si manifesta nello sport;
è ad esempio il caso del calciatore Del Piero che ha Sole, Marte e Venere natali in Scorpione e mercoledì 5 (tre giorni prima del compleanno) è stato protagonista di un eccellente partita allo stadio di Madrid;
vi allego il tema con i transiti del giorno:
Scarica qui

Un saluto
Marco

martedì 28 ottobre 2008

La Luna nuova prenatale


Riprendo il discorso anticipato da Lucia e relativo all’incontro Sole-Luna, parlando della Luna Nuova Prenatale: come può incidere sulla nostra vita, la Luna che si congiunge al Sole prima della nascita;
questo particolare aspetto è alla base di una tecnica di interpretazione che l’astrologa Grazia Mirti utilizza molto spesso;
per meglio spiegarla pubblico alcuni suoi appunti che ci aiutano a comprendere tale tecnica:

“Per eseguire un Tema di Luna Nuova si esegue un Tema Astrale come se un individuo venisse alla luce esattamente nell’istante della Luna Nuova. Tale tema sarà sempre inevitabilmente caratterizzato dalla congiunzione Sole/Luna.
Si utilizzano i dati della Luna Nuova perché la congiunzione tra i Luminari dà origine a un nuovo Ciclo planetario, che coinvolge la vita di tutti gli esseri viventi.
Nella lunga esperienza professionale in Astrologia che ho accumulato negli ultimi 30 anni mi sono resa conto con crescente apprezzamento dell’importanza interpretativa che il Tema di Luna Nuova poteva assumere in molte circostanze.
Quattro sono fondamentalmente i rami di ricerca:
1) individuale
2) collettivo
3) come mezzo previsionale
4) in campo karmico
Nel primo caso ritengo di grande utilità esaminare il Tema di Luna Nuova che precede la nostra nascita. Essa può cadere nello stesso segno in cui abbiamo visto la luce, o in quello precedente. Ho verificato che se la Luna Nuova Prenatale cade nel segno precedente a quello in cui abbiamo visto la luce, le caratteristiche peculiari sono meno evidenti. Se uno Scorpione è preceduto da una Luna Nuova Prenatale in Bilancia sarà più equilibrato e meno aggressivo. Se un Sagittario fosse preceduto da una Luna Nuova prenatale in Scorpione sarebbe meno amabile, più complesso psicanaliticamente.
Inoltre, soprattutto per coloro che amano indagare in Astrologia Karmica, l’esame del Tema di Luna Nuova Prenatale può essere illuminante allo scopo di comprendere di più e meglio i cammini prescelti prima della nascita.
Appare molto interessante valutare quale cammino ha compiuto la Luna a partire dalla Luna Nuova, nel pervenire alla nostra nascita. Ci sono individui che vedono la luce subito dopo la Luna Nuova, altri che vedono la luce subito prima. I secondi mi paiono maggiormente depositari di un’anima antica, che ha già compiuto in precedenza un cammino prolungato, ricco di esperienze e di esistenze.
Se l’analisi della Carta del Cielo non mi pare sufficiente per comprendere la ragione di un evento o di una scelta esistenziale, spesso la Luna Nuova Prenatale me ne offre la spiegazione chiara e concreta. Inoltre, nei casi in cui non conosciamo l’esatta ora di nascita, possiamo essere invece certi che quella della Luna Nuova è precisa e perfetta, e può aiutarci nel comprendere meglio la natura della persona analizzata.
Come sempre le prime osservazioni astrologiche provengono dalle persone che abbiamo vicine, a portata di mano.
Il primo caso che mi fece riflettere fu il confronto tra i Temi di Luna Nuova che hanno preceduto la nascita mia e quella di Federico Capone. Entrambi abbiamo dedicato all’Astrologia molti decenni della nostra vita, pur nella differenza di indole, estrazione culturale, sesso e così via discorrendo.
Federico Capone vide la luce il 25 dicembre 1923 alle 5 a.m. ad Altavilla (AV). Sull’ora di nascita è stato a lungo incerto, prima di sottoscrivere la posizione dell’Ascendente a 0° Sagittario. Osserviamo ora il Tema di Luna Nuova Prenatale, calcolato per l’8 dicembre 1923 alle ore 1 e 30 a.m. GMT, per il luogo di nascita.
Scopriamo così che il grande Federico ha visto la luce 17 giorni dopo la Luna Nuova, che era in Sagittario. Come si può osservare, il Tema è caratterizzato dalla presenza di Sole e Luna sulla cuspide della Terza Casa, seguiti da Mercurio e Venere, tra Sagittario e Capricorno, ancora in Terza Casa. Osservando questo Tema è più semplice capire che si tratta di una persona che si è dedicata allo scrivere e a pubblicare testi di Astrologia. La mia sorpresa è continuata quando ho voluto redigere il Tema di Luna Nuova che ha preceduto la mia nascita personale. Sulla stessa cuspide della Terza Casa, a meno di 1° zodiacale di differenza, vi sono Sole, Luna, Mercurio e Venere in Sagittario. La cosa mi ha colpita, anche per l’analogia di interessi astrologici, e ho voluto proseguire nell’indagine.
Il compagno della mia vita è nato soltanto 13 giorni prima di me. Ma la sua nascita è stata preceduta dalla Luna Nuova scorpionica. Come si può vedere, essa è totalmente concentrata sul segno dello Scorpione, con una Settima Casa molto forte, nella quale vibrano Mercurio, Marte, Venere, Luna e Sole, nell’ordine.
Forse presagi dell’unione matrimoniale con una persona che si occupa di Astrologia?
Dal tragico caso di Ylenia Carrisi hanno parlato a lungo giornali e mass media. Ma assai più esplicita mi pare la Luna Nuova che ha preceduto la sua nascita, del resto avvenuta solo un giorno più tardi rispetto alla medesima. Occorre tenere presente che, nonostante ci siano dei messaggi evidenti dalla sua Luna Nuova, ci sono moltissime persone che hanno visto la luce tra fine novembre e dicembre 1970, e se Dio vuole solo una è andata verso un incerto destino nella città di New Orleans….
Altrettanto efficace mi pare il caso di Marilyn Monroe, la splendida Gemelli che vive eternamente giovane nei miti di oggi. Si capisce che il destino è difficile, l’opposizione Saturno/Sole/Luna tra Scorpione e Toro appare alquanto pesante, un Tema come questo ci aiuta a comprenderne meglio psicologia, caratteristiche, destino.
Queste analisi non sono utili solo per i personaggi famosi, ma anche per i comuni mortali. Se una persona non riesce ad avere figli è possibile a volte capirlo meglio dai Temi di Luna Nuova che da quello di nascita….
La signora M.C. per esempio, Gemelli Ascendente Leone, ha sposato un uomo di 30 anni più anziano di lei. Più tardi ha constatato che la stessa sorte avevano seguito altre persone nate nello stesso periodo. La presenza di Saturno in Settima Casa nel Tema di Luna poteva offrire un indizio circa la scelta di uomini meno giovani, come compagni di vita.
Nei confronti della collettività il Tema di Luna Nuova può essere usato a priori e a posteriori, può avere a che fare con terremoti, disastri aerei, eventi di vario genere che coinvolgono tutti, in modo globale.
Poiché mi occupo di Astrologia Finanziaria, utilizzo il Tema di Luna Nuova ogni mese nell’analisi previsionale, con ottimi risultati. Ho potuto constatare che spesso la Luna Nuova determina cambiamenti inattesi nelle quotazioni, nuovi trend, e offre indizi pregevoli circa le quotazioni. La prima Luna Nuova di gennaio 2003 mostrava una congiunzione Marte/Venere sugli ultimi gradi del segno dello Scorpione, in perfetta antitesi con i valori Toro delle tre Borse internazionali: New York, Tokyo e Londra. Ciò che mi incoraggiò a prevedere un peggioramento delle quotazioni, come in effetti avvenne. E’ come se le posizioni individuate nel momento della Luna Nuova portassero le loro conseguenze per le 4 settimane successive.
Una ulteriore applicazione del Tema di Luna Nuova è relativa all’uso della medesima come strumento previsionale. Possiamo inserire all’esterno del Tema mensile i pianeti della persona che analizziamo, e dalla loro vibrazione rispetto a quelli del mese potremo dedurre significati molto importanti circa l’evolvere degli eventi. In particolare può essere significativo il mese nel quale i pianeti della Luna Nuova vibrino su uno o più dei nostri pianeti di nascita. Meno facile quel mese nel quale la Luna Nuova si forma su Saturno o in conflitto con il medesimo, o in vibrazione su un punto debole del nostro Tema Natale.
E’ raro, seguendo il calcolo delle probabilità, che Sole e Luna si incontrino esattamente al grado su una posizione importante del nostro oroscopo: in quel caso preannunciano eventi molto rilevanti nella nostra vita!
Ricordo che alcuni anni fa la Luna Nuova di febbraio si congiunse esattamente sulla mia Luna di nascita nel segno dei Pesci. Uno strano artista, fotografo-pittore, volle fotografarmi come Luna nella serie dei tarocchi che stava realizzando. Un evento che certamente non mi cambiò la vita, ma era forse indicato dalla lieve congiunzione stellare….
In ogni caso è un mese stimolante quello in cui la Luna Nuova cade su un nostro pianeta positivo (es. sul Sole, Luna, Venere, Mercurio di nascita). E’ un mese inquietante quello in cui la Luna Nuova cade su un malefico, per esempio Saturno, Urano, Marte e simili.
Il vantaggio dell’uso della Luna Nuova mensile sta nel fatto che lo stesso grafico può essere applicato a tutte le persone che analizziamo, senza richiedere nuovi conteggi per ciascuna di esse. Ben più complessa risulta la stesura e l’interpretazione di una Rivoluzione Lunare. Che non mi ha mai offerto significati convincenti.
L’esame delle Lune Nuove lungo l’anno e dei Temi mensili che la caratterizzano può consentirci di individuare proprio il periodo di tempo che riprende fortemente i significati del Tema Natale e/o della Rivoluzione Solare, sollecitando l’evento.
E’ bene tenere presente che persone venute alla luce in luoghi geografici distanti tra loro richiedono il conteggio di due differenti Luna Nuove, connesse alla Latitudine e Longitudine di ciascuno dei due luoghi.
Per esempio Baby Lindbergh, lo sfortunato figlio del trasvolatore oceanico, e Walter Bonatti sono nati lo stesso giorno, mese ed anno, rispettivamente negli Stati Uniti e in Italia. La Luna Nuova prenatale sarà avvenuta nello stesso giorno ed ora GMT, ma in continenti differenti. Le Case sono quindi molto lontane!
Nei primi anni ’80 mi occupavo di Astrologia Mondiale per la versione italiana della rivista Horoscope. Per analizzare le previsioni dei paesi più significativi redigevo il Tema di Luna Nuova domificandolo nelle differenti capitali: Roma, Londra, Mosca, Tokyo, Washington. In questo modo potevo cogliere l’effetto della congiunzione solilunare alle differenti Latitudini e Longitudini. Che potrebbe spiegare come mai alcuni eventi sono molto più forti e drammatici in alcuni luoghi rispetto ad altri.
Il Tema di Luna Nuova è strettamente legato al fenomeno delle Eclissi, che ricorre quando la Luna si congiunge o si oppone al suo Nodo Lunare. Rafforzando la vibrazione su eventuali pianeti di nascita. Consiglio quindi di redigere il Tema di Luna Nuova Prenatale relativo alla nostra nascita e a quella delle persone che ci stanno maggiormente a cuore. Esso può essere utilissimo anche in vista di un parto imminente (in genere i pianeti della Luna Nuova hanno riferimenti precisi con quelli della partoriente), o per determinare il tempo di un evento atteso (esame, viaggio, cambiamento di lavoro). Se una persona è gravemente malata, spesso il Tema di Luna Nuova inserisce i suoi Luminari in Sesta o in Dodicesima Casa, in posizioni deboli, anche in più lunazioni”.

domenica 26 ottobre 2008

Prossime Elezioni Usa


Tra pochi giorni ci saranno le elezioni e nelle prossime ore aumenteranno previsioni e sondaggi; io stesso sto cercando di verificare gli orari di nascita dei due protagonisti e per i quali ci sono alcune differenti fonti non allineate;

una mia amica astrologa durante un recente soggiorno negli Stati Uniti mi ha riferito che ospiti diplomatici di Washington dicevano che le probabilità che uccidano Obama una volta eletto sono veramente molto elevate;
lei stessa crede che per essere eletti occorre essere nel destino della storia....Mc Cain avrebbe l'appoggio di Saturno con le insidie di Urano... per Obama basta pensare ai pianeti dell'inizio 2009 per sentirsi molto preoccupati;

lo scorso febbraio analizzai i dati astrologici della famiglia Clinton e potete ascoltarmi al link: http://www.astromantica.it/esperti/marco/

a presto con nuove news sull'argomento.
Marco

sabato 25 ottobre 2008

Pugilato: titolo mosca Wbc


Ieri sera (24/10) a Milano, Simona Galassi si è confermata campionessa del Mondo Wbc dei pesi mosca, dopo aver battuto Stefania Bianchini ai punti;
leggo dalle prime notizie sul web che il verdetto rispecchia un incontro praticamente a senso unico, con la Galassi (a marzo aveva strappato il titolo proprio alla Bianchini) che e' riuscita a imporre da subito i suoi colpi, mentre la sfidante, pur reggendo fisicamente, non e' quasi mai riuscita a replicare;

la Rivoluzione Solare 2007 in corso(se ha trascorso il compleanno 2007 a Milano o dintorni) di Stefania Bianchini (Scorpione con ascendente Vergine)non è assolutamente buona ma ci auguriamo che Stefania possa, con un prossimo compleanno mirato, recuperare il prestigio che merita.

Marco

domenica 12 ottobre 2008

Convegno Astrologia Attiva a Budapest


Programma definitivo Convegno di Studi Astrologici
Organizzato da Ricerca ’90
Budapest – Best Western Premier Hotel Parlament
H-1054. Budapest, Kálmán Imre u. 19.Tel.: +36-20-265-0698Email: patakfalvi@parlament-hotel.hu
Riferimento per chi desidera prenotare:
Patakfalvi RékaDirector of Sales & Marketing

Sabato 18 e Domenica 19 Ottobre 2008

Sabato 18 Ottobre

Ore 10.00 Benvenuto di Ciro Discepolo ai Presenti
Ore 10.15 Marco Celada: “Considerazioni e calcoli astrali”.
Ore 11.15 Ciro Discepolo: “Le Rivoluzioni Lunari: osservazioni a margine del mio ultimo libro”.
Un’ora di discussione con i presenti per domande libere e risposte su tale argomento.
Ore 12.15 Pausa pranzo


Ore 15 Luciano Drusetta: “Rivoluzioni solari in orbita”.
Ore 15.30 Lucia Bellizia: “Della virtù delle stelle inerranti”.
Ore 16.00 Mariagrazia Pelaia – “La dea neolitica signora degli animali e il bestiario zodiacale”
Ore 16.30 Jenő Kalo: “Possiamo o no intervenire sul destino?”.
Ore 17.30 Un’ora di dibattito Relatori/Pubblico
Ore 18.30 Fine della I Parte del Convegno


Domenica 19 Ottobre

Ore 10.00 Sergio Berti: “Il segno del Leone e l’insegnamento”.
Ore 10.30 Bea Szedlmayer: “Esperienze ungheresi di Astrologia Attiva”
Ore 10.30 Ciro Discepolo: “Novanta minuti di dibattito con il pubblico sulle Rivoluzioni Terrestri”.
Ore 12.00 Chiusura dei lavori e Arrivederci.

sabato 11 ottobre 2008

E' nata Apotélesma


Oggi 11 ottobre a Genova ho partecipato al primo convegno dell'Associazione Culturale Apotélesma; ottima l'organizzazione di Lucia Bellizia e le relazioni presentate;
in allegato potete visualizzare i nomi dei Relatori e le slides del mio intervento ("Il Consulto astrologico e l'Astrologia Attiva"): Scarica qui.

un saluto
Marco

venerdì 10 ottobre 2008

Rivoluzione Solare Mirata ad Auckland


Otranto, Boston, Kodiac, Lampedusa, Milano, Rodrigues, Van, Ixtapa, San Paolo, Bombay, Agadir, Acapulco, Bildudalur e ora Auckland in Nuova Zelanda dove ho trascorso la mia quattordicesima RSM consecutiva;

è impressionante come riguardando i grafici di queste RS mi vengono in mente gli episodi più significativi di questi anni; è come rivedere il film della propria vita;

vi allego alcune foto: Scarica qui

Marco

domenica 14 settembre 2008

Il Campionato di Calcio 2008-2009 di Serie A


E' iniziato, l'Inter di Mourinho sarà protagonista ?
in un precedente Post ho riportato il Tema Natale di J.Mourinho il cui Giove natale è congiunto al Sole natale dell'Inter che è in quarta Casa;
inoltre la prossima Rivoluzione Solare 2009 di Mourinhho (che il 25/1/09 sarà sicuramente a Milano in quanto l'Inter giocherà allo stadio Meazza) presenta uno stellium in decima Casa con Sole e Giove;

potete visualizzare la comparazione dei due Temi Natali (Mourinho e Inter) ed il grafico RS 2009 di Mourinho per Milano:

Scarica qui

giovedì 11 settembre 2008

Astrologia Genova


L'astrologa Lucia Bellizia ha organizzato un'importante giornata astrologica e comunica:


" Sabato 11 ottobre p.v. si svolgerà a Genova, presso la Biblioteca Berio, il I° Convegno di Apotélesma, Associazione culturale per lo studio dell'Astrologia. I lavori dureranno l'intera giornata, con inizio alle ore 10 e termine alle ore 18 e al microfono si alterneranno vari relatori, provenienti da tutt'Italia. Tema trattato: L'Ars astrologica: storia e metodi. Obiettivo del Convegno è infatti illustrare le radici storiche, le basi astronomiche e i metodi previsionali antichi e moderni della nostra disciplina. Si allega programma dettagliato della giornata" .

Convegno
L’ars astrologica: storia e metodi

Biblioteca Berio - Sala dei Chierici
Genova, 11 ottobre 2008 – 10,00 – 18,00

Programma dei lavori:

H. 10,00 Apertura lavori da parte del Presidente dell’Associazione

H. 10,15 Giancarlo Ufficiale
L'aldiqua e l'aldilà del simbolismo: la teoria delle luci.

H. 11,00 Meskalila Nunzia Coppola
Saturno sa sostare all’ombra della Luna: il ciclo Sade Sati di Saturno
in specifiche case lunari, con sistema Ayanamsa e Case uguali.

H. 11, 45 Lucia Bellizia
Della virtù delle stelle inerranti.

H. 12,30 Dibattito e conclusione 1° parte lavori.

H. 13,00 Pausa pranzo al BerioCafè (un’ora ca.)


H. 14,15 Fabrizio Corrias
Le peripezie del Pronostico. Dai Magi all’Oroscopo del giorno.

H. 15,00 Claudio Cannistrà
William Lilly e la cultura astrologica inglese del XVII secolo

H. 15,45 Coffee break al BerioCafè

H. 16,00 Stefano Stefani
Applicazioni dell'astrologia alla diagnosi ed alle preparazioni Spagyriche.

H. 16,45 Marco Celada
Il Consulto Astrologico e l'Astrologia Attiva.

H. 17,30 Dibattito e conclusione lavori (con termine alle h. 18,00).

Lotto e Pianeti


Dopo aver letto il libro sotto citato sto facendo delle considerazioni astrologiche;

Autore: Alfonso Del Bello
Titolo Libro: Astrologia Esoterica Onomantica;

dove l'autore dice:

"Vi sono tanti quadri cerchi quanti geni planetari, per cui abbiamo: saturno, giove, marte, sole, venere, mercurio, luna e ogni anno e' situato sotto l'influenza di un genio planetario;
ogni periodo di 36 anni costituisce un ciclo retto da un pianeta detto maestro del ciclo; in ogni ciclo di 36 anni, ogni anno e' retto da un pianeta che e' il genio planetario dell'anno; per cui un periodo di 252 anni ripresenta il medesimo maestro del ciclo e il medesimo genio dell'anno; basta quindi conoscere i 7 cicli relativi a 7x 36 = 252 anni di qualsiasi periodo, per trovare subito i maestri di un'anno qualunque; si aggiunge e si toglie 252 tante volte che sia necessario per giungere al periodo attuale".

analizzo quindi che:

DOMINI PLANETARI SUI CICLI ASTROLOGICI

Alcuni autori considerano significativo il ciclo di 36 anni dominato da un pianeta, seguendo la sequenza Saturno Venere Giove Mercurio Marte Luna Sole.
Vale lo schema seguente:

Ciclo di Saturno 1765-1800
Ciclo di Venere 1801-1836
Ciclo di Giove 1837-1872
Ciclo di Mercurio 1873-1908
Ciclo di Marte 1909-1944
Ciclo della Luna 1945-1980
Ciclo del Sole 1981-2016

Il problema sta nel controllare l'affidabilità della data di inizio.

All'interno di ciascun ciclo il primo e l'ultimo anno sono dominati dal pianeta che governa il ciclo. Gli altri anni seguono la successione Sole, Venere, Mercurio, Luna, Saturno, Giove, Marte.

Nell'attuale ciclo avremo:

1981 Sole; 1982 Venere; 1983 Mercurio; 1984 Luna; 1985 Saturno; 1986 Giove; 1987 Marte; 1988 Sole; 1989 Venere; 1990 Mercurio; 1991 Luna; 1992 Saturno; 1993 Giove; 1994 Marte; 1995 Sole; 1996 Venere; 1997 Mercurio; 1998 Luna; 1999 Saturno; 2000 Giove; 2001 Marte; 2002 Sole; 2003 Venere; 2004 Mercurio; 2005 Luna; 2006 Saturno;
2007 Giove; 2008 Marte; 2009 Sole; 2010 Venere; 2011 Mercurio; 2012 Luna; 2013 Saturno; 2014 Giove; 2015 Marte; 2016 Sole.

Il ciclo successivo sarà di Saturno e inizierà con Saturno nel 2017.


Si parla di 36 anni, probabilmente perché si proietta un'analogia alla teoria dei Decani (36 decani da 10° l'uno) utilizzandola non più staticamente rispetto all'eclittica celeste, ma rispetto al tempo;

Si tratta di teorie molto seguite in passato, oggi nella maggior parte dei casi desuete.
36 è pur sempre un sottomultiplo del magico angolo giro di 360°, applicando la teoria del così in alto come in basso, si ripete il concetto che l'intero Zodiaco si specchia in ciascuno di noi, ma anche nella nostra mano, nel piede, nel padiglione auricolare, sull'individuo e sulla collettività, nello spazio e nel tempo;

come dice Paracelso:
Il cielo è l'uomo e l'uomo il cielo
tutti gli uomini sono un Cielo
tutti i cieli non sono che un uomo

lunedì 4 agosto 2008

Asztrológiai tanácsadás


Lehetőség van asztrológiai tanácsot kérni röviden, csupán arra vonatkozólag is, hogy hová érdemes a születésnapunkon utazni, vagy hogy mi a számunkra legszerencsésebb földrajzi hely.

A kéréseket a www.marcocelada.com honlapról lehet elküldeni.

Astrological Consults


It's possible to ask for astrological consults in reduced version too, that's to say with the single locality for the aimed birthday and with astrocartographic maps;
You may request it from the website: www.marcocelada.com

lunedì 21 luglio 2008

Consulti astrologici


E' attiva la possibilità di richiedere consulti astrologici anche in versione ridotta cioè con la sola località per il compleanno mirato e con le mappe astrocartografiche;
è possibile fare la richiesta dal sito: www.marcocelada.com

martedì 24 giugno 2008

Italia eliminata dall'Europeo di Calcio


Conclusa l'avventura europea della nazionale Italiana di Calcio;
come avevo già segnalato in un precedente Post, Astraldetector (software per la datazione degli eventi) non segnalava alcuna variazione di picco tra i giorni 26/6 e 3/7 che prevedono la finale (29/6); infatti in tali giorni non avremo alcuna emozione.

Marco

lunedì 23 giugno 2008

Astrologia S'Agata dei due Golfi (Sorrento)


Interessante e rilassante ritrovo degli amici dell'Astrologia Attiva (e non solo) a S'Agata dei due Golfi; le foto in allegato confermano la bellezza della location e l'ottima cucina locale; ci siamo scambiati esperienze ed aggiornamenti astrologici.

Marco

Scarica qui

mercoledì 18 giugno 2008

Astrologia Budapest (un successo !!!)


Come anticipato in un precedente Post, domenica 15 giugno ho partecipato ad un workshop astrologico organizzato da uno dei più grandi astrologi dell’Ungheria Kalo Jeno e da Bea Szedlmayer;
il mio intervento ha avuto come tema “Il Consulto Astrologico e l’Astrologia Attiva” dove ho evidenziato l’opportunità che tutti noi possiamo avere, tramite un serio consulto, per migliorare e proteggere la nostra vita; in particolare ho evidenziato le due tematiche dell’Astrologia Attiva: Compleanno Mirato (Rivoluzioni Solari) e Astrocartografia;
l’intervento di circa 90 minuti è stato seguito con grande attenzione dai numerosi presenti in sala ed è stato un vero successo come sottolineato dagli organizzatori;
un particolare ringraziamento a Bea Szedlmayer che ha effettuato la traduzione simultanea in lingua ungherese e mi ha organizzato, sabato pomeriggio, un veloce tour per la splendida città di Budapest che ho potuto visitare per la prima volta.

Marco Celada

sabato 7 giugno 2008

Astrologia Torino - VIII Convegno Astrologico


L'amica e brava astrologa Grazia Mirti ha organizzato a Torino un'ottimo connvegno astrologico con tema "Nettuno"; Ciro Discepolo ha ricevuto il premio 'Serena Foglia 2008'.

Marco

mercoledì 4 giugno 2008

Ora di nascita di Josè Mourinho (fonte Astrotheme.fr)


Thème astral, carte du ciel et planètes pour José MOURINHO, né le 26 janvier 1963 à 07h00 à Setúbal (Portugal) Soleil en 5°36 Verseau, AS en 20°39 Capricorne, Lune en 14°55 Verseau, MC en 13°25 Scorpion Astrologie chinoise : Chat d'Eau Numérologie : chemin de vie 1 Taille : José MOURINHO mesure 1m75 (5' 9")

Da: Astrotheme.fr

lunedì 2 giugno 2008

Il Consulto Astrologico


Dal sito: www.marcocelada.com potete avere informazioni riguardanti un consulto astrologico; resto comunque a disposizione per ogni chiarimento.

Marco Celada

Astrologia Milano


Sono sempre in fase di organizzazione incontri e conferenze per illustrare i concetti dell'Astrologia Attiva (in particolare i compleanni mirati o Rivoluzioni Solari mirate e l'Astrocartografia); gli incontri saranno organizzati anche su richiesta e soprattutto nella zona di Milano e Varese.

Marco Celada

domenica 1 giugno 2008

L' Astrologia Attiva a Budapest


I giorni 14 e 15 giugno sarò a Budapest per un seminario astrologico; parlerò di Rivoluzioni Solari mirate e Astrocartografia.

Marco Celada

sabato 31 maggio 2008

giovedì 15 maggio 2008

domenica 9 marzo 2008

Arte e Benessere con il Feng Shui

L'obiettivo del Feng Shui è quello di riequilibrare le forze cosmiche Yin e Yang e potenziare il soffio celestiale, il famoso Shen CHI, l'energia vitale che permea l'intero universo;

molto interessante è al riguardo il sito di Lara Pascolo: www.artfengshui.it